Film, effetti speciali, elettronica: tutto quello che un appassionato di tecnologia cerca!
Call Us Free: 1-800-123-4567

Vedere film e programmi online: l’evoluzione della tecnologia

Anche se psicologi e medici di tutto il mondo consigliano di ritagliarsi un po’ di spazio per se stessi e per coltivare le proprie passioni, non sempre è possibile arrivare alla fine della giornata con un po’ di energia per vedere il nostro film (o programma) preferito. Molte volte, anzi nella maggior parte delle volte, si è talmente stanchi che si finisce con l’addormentarsi sul più bello, perdendo praticamente buona parte del film. Tutto questo quando non si è così stanchi, invece, da decidere che forse è proprio il caso di andare direttamente a letto.

In questo caso (ma come vedremo non solo in questo) la tecnologia ci può essere molto di aiuto, perché è proprio grazie a questa che possiamo avere l’opportunità di vedere quel film (o quel programma) in differita, direttamente online. I siti Internet che danno la possibilità di vedere online un film o un programma sono davvero tanti, a partire da quelli più conosciuti e tradizionali, come ad esempio Rai replay che consente di vedere (o rivedere) le puntate delle fiction che non abbiamo potuto seguire in tv, finendo con programmi da scaricare, o con siti un po’ meno conosciuti che hanno la stessa funzione.

In ogni caso, proprio grazie all’evoluzione della tecnologia oggi è possibile fare molte di quelle cose che non ci sarebbe stato possibile nemmeno immaginare qualche anno fa, quando il computer ed Internet in particolare non erano così presenti nella vita quotidiana di noi tutti.

Un altro esempio di come la tecnologia stia cambiando, sempre più al servizio delle persone, è la possibilità di vedere film e programmi in streaming online: come ricorderemo, streaming significa condivisione, e questo significa che è grazie alla condivisione che oggi ci è possibile fruire della visione del nostro film o programma preferito, pur senza avere la Tv davanti.

Un esempio? È sera, siamo appena tornati da una dura giornata di lavoro, e tutto ciò che desideriamo è poterci rilassare, sul nostro divano o ancora meglio a letto, guardando un bel film, che guarda caso dando proprio in tv. Al nostro rientro a casa, purtroppo, scopriamo che la Tv è rotta, e che non trasmette i canali: cosa facciamo?

In questo caso ci basta avere un computer, ed una connessione ad Internet, per poter rispettare il nostro programma iniziale senza che esso abbia alcun cambiamento.

Esistono due metodi che è bene ricordare, uno dei quali forse più lento ed invasivo – e per questo meno consigliato a chi non ha molta dimestichezza – e l’altro invece più semplice, veloce e mirato, particolarmente indicato a chi non ha una grande dimestichezza con pc e programmi da scaricare ed installare.

Il primo metodo, come avrete intuito, consiste nello scaricare ed installare un programma sul proprio pc, che ci consente di vedere online, in diretta e su qualunque canale, film e trasmissioni televisive. Questo è uno dei metodi sicuramente più usati da chi ha un approccio ormai da tempo con il mondo dei programmi per pc, ma non è indicato per chi non ha dimestichezza, perché talvolta, pur senza volerlo, si può rischiare di scaricare ed installare programmi pieni di virus e malware che possono infettare il nostro computer.

streaming comodamente sul divanoIl secondo metodo per vedere film e programmi online è quello dello streaming diretto: significa che basta andare in un sito internet dedicato allo streaming, cercare il canale su cui danno il programma che ci interessa, cliccare, ed attendere semplicemente il caricamento. Il tutto in maniera semplice, e senza dover attendere tempi di scaricamento.

Il primo servizio che può essere adatto in questo caso è il servizio offerto dai canali tradizionali: se per esempio ci interessa vedere un film che mandano in onda su Rai Uno, ci basta semplicemente collegarci al sito della Rai, su Rai.tv, e cercare la parte dedicata allo streaming online. In questo modo potremo vedere direttamente dal nostro computer – e grazie al nostro computer ed alla connessione ad Internet – il film o il programma che ci interessa.

Il secondo servizio è invece un servizio di cinema online, che offre allo spettatore un’ampia gamma di scelta di film, non tutti famosissimi ma sicuramente quasi tutti recenti: stiamo parlando del servizio online PopCorn TV, di cui abbiamo già parlato in questo articolo, che ha un’ottima selezione di film di carattere drammatico, ma anche molte commedie, film horror e di azione. In questo caso il sito è l’ideale per chi ama questo genere di film e non sa cos’altro guardare: il sito è facilissimo da usare, basta semplicemente avere un browser dotato di Flash Player, ed è tra l’altro uno dei siti più semplici da utilizzare anche per chi possiede tablet.

Un altro prodotto interessante è, invece, MegaTube, che ha la stessa funzionalità del primo (ovvero non richiede registrazione né scaricamento, ed i film si possono vedere direttamente online), e può essere utilizzato non solo da pc, ma anche dai più comuni tablet e smartphone.

 

Iscriviti per tenerti sempre aggiornato!

Inserisci la tua mail ed entra in contatto con noi!

Odiamo lo spam anche noi!

Post Recenti

Privacy Policy

Il sito http://barebonesfilmfestivals.org utilizza cookies. Sono file temporanei che migliorano la navigazione e salvano dati dell'utente. Navigando nel nostro sito accetti di utilizzare i cookie